Chiudi
Rimani in Contatto

A causa delle nuove leggi sul regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) in vigore dal 25 maggio, e’ necessario acconsentire di ricevere le nostre newsletter via email in modo da rimanere in contatto. Per rimanere aggiornato con le nostre notizie ed eventi, si prega di selezionare qui sotto.

Romo: Chi Siamo

Il marchio principale del Gruppo Romo, Romo, è riconosciuto per la vasta gamma di disegni classici e contemporanei e versatili tessuti uniti; la Romo offre uno stile diverso e una sofisticatezza classica, il tutto arricchito da un’elegante palette di colori.

L’esperienza di generazioni e il tipico stile britannico sono le basi del marchio Romo. Sin dalla fondazione del proprio primo studio di design negli anni ’80, la Romo ha continuato ad evolversi ed è oggi leader nel settore di tessuti e delle carte da parati.


Emily Mould, Direttore Design

Spinto da Emily Mould, il Direttore Design, lo studio Romo è un centro di creatività e attività – una ‘grotta delle meraviglie’ con schizzi, quadri, tessuti e varianti di colori; le pareti dello studio sono sempre una fonte d’ispirazione. Per ciascun lancio i nostri designers si concentrano alla ricerca di nuove idee e nuovi concetti. L’ispirazione viene da una vasta gamma di diversi soggetti: dai viaggi alla moda, alla natura.

Le collezioni Romo vengono lanciate due volte all’anno attraverso una vasta rete di venditori, distributori ed agenti internazionali per far sì che le nostre collezioni siano ben conosciute in più di 70 paesi.

About Romo

 

Gli esperti di tessuti & carte da parati

La nostra buona reputazione per i disegni straordinari e per i meravigliosi prodotti, deriva dal nostro eccezionale team di designers.

Presentando al cliente delle novità in ciascun lancio, poniamo grande attenzione ai disegni e alla gamma di colori per assicurarci che tutte le collezioni possano essere usate in coordinato e creare così uno schema coerente in tutti tipi di interni. I designers svolgono un ruolo importante nel processo creativo; dagli esperti di tessitura che creano originali textures alle talentuose artiste che creano disegni unici per gli stampati e per le carte da parati. I disegni originali vengono delicatemente dipinti e coloriti a mano per poi essere inviati ai tessitori che creano così i nostri tessuti e le carte da parati.

Marketing

Per creare una coerente ed interessante campagna pubblicitaria e per supportare i lanci dei nuovi prodotti, offriamo una selezione di materiali marketing come depliant, comunicati stampa, prodotti promozionali ed una serie di informazioni sui prodotti. Inoltre la nostra campagna pubblicitaria internazionale e nel Regno Unito, coincide con ciascun lancio e vede i nostri prodotti presentati sulle più prestigiose riviste come The World of Interiors, Elle Decoration, Homes & Gardens and House & Garden.

La pagina ‘Notizie & Eventi’ sul nostro sito web viene aggiornata regolarmente con informazioni interessanti sulle tendenze colori, sulle nuove collezioni, sui prossimi eventi e tanto di più. Clicca qui per visualizzare l’ultimo aggiornamento!

Le nostre pagine social media vengono aggiornati quotidianamente; seguici su Facebook e Twitter per gli ultimi aggiornamenti, Instagram per vedere dietro le quinte e Pinterest per visualizzare le bellissime foto di nostri prodotti.  

 

Il Gruppo Romo

Fondata in 1902 da Robert Mould, Romo rimane un azienda familiare nella quinta generazione.

Con sede a Nottinghamshire, Inghilterra e con uffici e showrooms a Londra, in Europa e negli Stati Uniti, il Gruppo Romo vanta sei marchi ben conosciuti nel settore; ciascun marchio propone il proprio carattere e stile. Ciascun marchio ha il proprio studio di design nel quale crea una vasta gamma di tessuti, di carte da parati, di passamanerie e di accessori per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti nostri clienti.

 

I Marchi del Gruppo Romo

 

La Storia

Nel 1902 Robert Mould diede inizio ad una piccola azienda industriale di mobili a Nottingham in Inghilterra e la chiamò con il proprio nome. Nel 1930, l’azienda conquistò un’importante posizione nel settore della tappezzeria grazie alla fornitura di tessuti e di accessori per la fabbricazione di mobili. L’azienda continuò ad evolversi fino a quando il settore dell’azienda che si occupava della produzione di mobili cessò e la fornitura di tessuti diventò l’aspetto primario della ditta. Nel 1980, la Romo diede inizio al suo studio di design, definendo così un suo proprio stile e diventando un’azienda leader del settore.

 

Oggi

Romo rimane un’azienda familiare ed ancora oggi viene gestita dal nipote del fondatore stesso, Jonathan Mould assieme a sua nipote Lindsay ed ai figli: Felicity, Emily e Jordan. Con la vasta rete di showrooms e distributori internazionali, il Gruppo Romo dà impiego a più di 350 persone. Le sue vendite all’estero ammontano ormai al 70% dell’intero fatturato. La soddisfazione dei clienti e il benessere del personale sono valori fondamentali del gruppo; anche se l’azienda è oggi molto estesa, Romo rimane un’azienda familiare con gli stessi valori dell’inizio.

 

Il Gruppo Romo si adopera per offrire ai clienti un servizio esclusivo.

La disponibilità dei prodotto, la rapida elaborazione degli ordini e la velocità nelle consegne fanno sì che il nostro servizio sia uno dei più efficienti del settore. Il Gruppo Romo è conosciuto come leader nel settore con una disponibilità media di prodotti di 250,000 rotoli di tessuti e carte da parati in stock nei nostri magazzini.

Il nostro team di “servizio clienti” riceve all’incirca 3.300 richieste ogni giorno e tutti gli ordini confermati entro le 14.00, sono spediti lo stesso giorno. Offriamo un eccellente servizio di campioni su richiesta, arrivando a spedire anche più di 5.000 campioni in un giorno.

 

Showrooms & Distributori

I numerosi showrooms in Europa e negli Stati Uniti e la vasta rete di agenti a distributori internazionali assicurano che tutte nostre collezioni vengono messe regolarmente sul mercato. Ciascuna showroom offre ai clienti l’opportunità di visionare l’intera collezione di tessuti e di carte da parati, sia su campionari sia in pezzi più grandi. I nostri showroom internazionali, meravigliosamente arredati con gli ultimi disegni, propongono un ambiente stimolante per visualizzare la vasta gamma di prodotti dei sei marchi del gruppo.

London, Paris, New York, Boston, Chicago, Florida, Washington DC, Munich, Stockholm, The Netherlands

I nostri prodotti sono venduti tramite una vasta rete di designers e rivenditori sparso in tutto il mondo, potete trovare il designer/rivenditori della vostra zona tramite il nostro sito.

I campionari sono uno dei punti forti delle nostre collezioni, utilizzati dai designers e dai rivenditori sparsi in tutto il mondo. I campionari e le tirelle sono prodotti alla nostra sede a Nottingham il che ci permette di assicurarci un’alta qualità del prodotto, di mantenere l’ottima disponibilità di merce a magazzino e di spedire la campionatura in maniera efficiente. 

 

 

OXFAM

Negli ultimi 10 anni, la Romo ha sostenuto il progetto Oxfam della Repubblica Democratica di Congo che ha lo scopo di migliorare il sistema scolastico nelle aree più bisognose di questo paese. Jonathan Mould, AD del Gruppo Romo si impegna a garantire il successo del progetto e per testimoniarne lo sviluppo, continua a visitare regolarmente il paese accompagnato da altri membri della famiglia e del personale.

Il Gruppo Romo si è occupato della costruzione di più di 60 scuole, occupandosi di far preparare gli insegnanti, l’attrezzatura necessaria per l’educazione di base e implementando Associazioni Genitori Insegnanti. Oltre all’educazione, le nuove scuole insegnano agli studenti le basi dell’ igiene e forniscono un ambiente pulito ed esente da malattie. Grazie al supporto dei nostri clienti ed all’ impegno e al duro lavoro del nostro personale, il Gruppo Romo continua a migliorare le vite di centinai di bambini. 

Per scoprirne di più, leggere la nostra depliant